Ogni cosa a suo tempo. Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, insieme dal 2013 (un paio di estati dopo quella in cui si erano conosciuti sul set del film Immaturi – Il viaggio), scelgono il Festival di Sanremo per la prima apparizione pubblica «posata» come coppia, qualora il loro amore avesse ancora bisogno di consacrazioni dopo Luna, la figlia desiderata insieme e venuta al mondo il 2 dicembre 2015 a Roma.
In Riviera erano già venuti. Proprio nel febbraio dell’anno in cui lei sarebbe diventata madre, iniziato (per buon auspicio) sul palco del teatro Ariston, «valletta» (se così si può ancora dire) al fianco di Arisa ed Emma Marrone.
Ma quest’anno è tutta un’altra storia. Rocìo scende la scalinata in un capo unico, da sfilate parigine: «Ricordo ogni angolo di questo posto». Poi si rivolge al compagno: «E guarda come ti si lucidano gli occhi».Un piccolo bouquet di fiori passa dalle mani di uno a quelle dell’altra, e chiude la dichiarazione d’amore in Eurovisione: «Rocìo, hai una stella sul vestito. E io lo so perché. Perché tu sei il mio cielo».