Mancano pochi giorni, l’11 settembre riapre in prima serata su Canale 5 la Casa del “Grande Fratello Vip”. Uno dei protagonisti indiscussi è sicuramente Cristiano Malgioglio, che con altri 13 personaggi dello spettacolo sarà spiato 24 ore su 24. Il paroliere è pronto, a Tgcom24 giura che si non si innamorerà, che svelerà i segreti del ciuffo e confessa che la vera paura è per il microfono: “Mi dimenticherò di averlo e ne dirò di tutti i colori”.
Il mio vero terrore è il microfono. Mannaggia a me, alla fine non riesco mai a stare zitto, chissà cosa dirò di questa o quella presentatrice…
Cristiano sei pronto?
Sono spaventato, ed è terribile. Sono come le due gemelline di Shining. Non so cosa potrà succedere. Ci sono tanti partecipanti, presunti vip, che non conosco neppure..
Chi conosci?
Quattro vip e tre vippetti, il resto non so chi sia.
Con chi andrai d’accordo?
Spero con tutti. Dentro la casa ritroverò delle amiche storiche come Serena Grandi, Carmen Di Pietro e Aida Yespica. Ne vedremo delle belle.
Sei pronto a dividere i tuoi spazi con 13 persone?
Non ho mai vissuto con nessuno. Sono single da anni. Pensa che una volta ho provato a dormire proprio con la Grandi e mi ha tenuto sveglio tutta la notte. E non vorrei replicare. Potrebbe avere uno dei suoi raptus e potrebbe provarci. Te lo immagini Malgioglio etero?
Dei ragazzi della casa chi ti piace?
Non li conosco. Forse ho visto una volta sola l’ex tronista (Luca Onestini, ndr). Il fratello di Belen è un bel ragazzo ma non ho mai avuto a che a fare con lui. Daniele Bossari è molto carino.
Non è che ti fidanzi?
Nessuno è il mio tipo.
Come passerai il tempo?
Facendo manicure e pedicure. Curando i miei capelli…
A proposito, come farai con il ciuffo?
Per la prima volta svelerò i segreti della tintura. Siete pronti?
E’ vero che sei stato il più pagato?
Chiedilo al mio avvocato. Chissà. Non mi è piaciuto quello che ha detto Simona Izzo che partecipa perché la pagano tanto. C’è tanta gente che dovrebbe pagare il Gf per farsi rinchiudere e forse sarebbe meglio buttare la chiave…
Come sarà questo distacco dalla tua gatta?
Sono disperato per Pupa. Senza di lei non riesco a vivere. Ieri sono venuti i miei nipoti a prenderla, la terranno loro in giardino e sono più sereno. Io volevo portarla nella casa ma il veterinario mi ha detto con le luci e la gente che urla è meglio lasciarla fuori dalla casa.
E’ vero che vai nella casa per dimenticare un grande amore?
Ma a me basta un bicchiere di vino e dimentico tutto.
Hai paura di dimenticarti delle telecamere?
Il mio vero terrore è il microfono. Mannaggia a me, alla fine non riesco mai a stare zitto, chissà cosa dirò di questa o quella presentatrice… Chissà quanti nemici (ride, ndr)…
In bagno come farai?
Sotto la doccia non mi vedrete di certo in bikini, per il resto faccio la pipì e la pupù come tutti gli altri. Certo il confronto con i ragazzi più giovani sarà impietoso, hanno dei corpi scolpiti, ma il mio didietro è il più bello di tutti.
Alla tua età cosa ti ha fatto dire di sì a questa esperienza?
L’età non esiste. A me piace l’avventura, sono curioso, amo la vita. Sono sempre pronto a mettermi in gioco, ed eccomi qui.
Quando sarai dentro la casa, alla fine di settembre, uscirà anche il tuo nuovo disco…
Sono molto orgoglioso. Si chiama “Sonhos” e contiene 12 brani in portoghese che hanno segnato la mia vita. Mi ricordano il mio periodo brasiliano. Brani non molto conosciuti ma meravigliosi. E poi sono troppo contento del successo del mio singolo “Mi sono innamorato di tuo marito”, lo cantano anche i bambini…
Ultima domanda, come fai a organizzare tutto senza avere un ufficio stampa?
Per l’amor del cielo! Una volta ho chiesto a Gina Lollobrigida come mai fosse sempre sui giornali, volevo il numero del suo ufficio stampa. Mi rispose: “Me stessa”. Ecco, da allora il mio ufficio stampa si chiama Cristiano Malgioglio. Ed è anche bello prendersi tanti no. Ma in faccia.