Ora è tranquilla ma sotto osservazione. Gina Lollobrigida è stata ricoverata un paio di giorni fa al Campus bio medico di Roma per via di una brutta influenza, di quelle con febbre alta che in questi giorni hanno rovinato le feste natalizie a parecchie persone. Sospetta polmonite, ma, dicono le persone che le sono vicine in queste ore tra cui il figlio Mirko, si tratta più che altro di una precauzione dei medici, perché Gina non è più una ragazza.
Classe 1927, l’attrice compirà il prossimo luglio 90 anni. Un’età avanzata che la mitica Lollo vive tuttavia con una certa disinvoltura. È infatti nonostante le condizioni di salute non proprio ottimali, Gina non rinuncia al suo ben noto senso dell’umorismo e sul letto d’ospedale sospira con il suo tipico accento romano “Mannaggia!, questa proprio nun ce voleva”. Una ironia che fa venire in mente Alberto Sordi proprio grazie al quale è nato il Campus bio medico, sul terreno donato dal grande attore. Un polo universitario all’avanguardia, è un ospedale con un reparto geriatrico d’eccellenza, fortemente voluto da Sordi.
“Ma Gina non si sente una vecchia”, assicura la sua ufficio stampa “è una donna piena di energia… solo un paio di settimane fa era a raccontarsi a Domenica live da Barbara d’Urso!”