Da grande? Lo stesso lavoro di mamma e papà. E il mondo dello spettacolo ha un fascino tutto suo sui figli delle celeb. Così, dopo i casi di Kaia Gerber, Lily-Rose Depp e Aurora Ramazzotti (non unici, s’intende, ma tra i più famosi), potrebbe essere la volta di Rosa Enginoli, figlia di Clauda Gerini.
La bambina, 13 anni appena, sembrerebbe molto affascinata dal lavoro di mamma, tanto che ha già all’attivo qualche esperienza. Il debutto in Indovina chi viene a Natale?, film del 2013 di Fausto Brizzi, mentre presto la vedremo in un fiction di Marco Risi sulla ricostruzione dopo il terremoto in Abruzzo.
«Ha percepito la creatività emotiva, la libertà espressiva, la possibilità di vivere tante vite», ha raccontato la madre al Corriere della Sera, pur sottolineando di averla messa già in guardia sui tanti «no» che dovrà aspettarsi.
Rosa, dal canto suo, sembrerebbe molto determinata, gli inizi, del resto, sono sempre pieni di entusiasmo. Se il sacro fuoco dell’arte arde davvero in lei solo il tempo potrà dirlo.