Camilla a Napoli (pazza per la pizza)

Continua il viaggio in Italia di Carlo e Camilla. Dopo Firenze, la coppia reale si è divisa. Il principe Carlo d’Inghilterra ha proseguito il suo viaggio a Montecchio Precalcino, dove ha visitato il cimitero di guerra inglese, accompagnato dal cappellano Jonathan Boardenan della chiesa anglicana di Roma.

La duchessa di Cornovaglia Camilla Parker Bowles invece è andata a Napoli. Ha visitato villa La Gloriette, un bene confiscato alla camorra che oggi ospita un centro per disabili, per poi fermarsi nella sede del laboratorio di Marinella, storica boutique di cravatte di Napoli. In seguito, accompagnata dal sindaco Luigi De Magistris, si è fermata nella pizzeria «Pizza Margherita», dove è stata omaggiata con una pizza.

La Duchessa di Cornovaglia ha conquistato la città partenopea. Il momento piu glamour è stata la visita al civico 267 della Riviera di Chiaia, nel palazzo che è sede del laboratorio di Marinella, storica boutique di cravatte di Napoli. Ad accoglierla Maurizio Marinella, patron della casa. La duchessa ha raggiunto il negozio, passeggiando per la Riviera e compiendo una breve sosta nella pizzeria “Pizza Margherita”. I titolari hanno omaggiato Camilla Parker Bowles con una pizza ‘speciale’. Infine la duchessa ha fatto tappa nell’atelier di Marinella. “Siamo sempre stati metà inglesi e metà napoletani – ha commentato Maurizio Marinella – Quando è stato deciso questo viaggio a Napoli, la duchessa di Cornovaglia ha espresso il desiderio di voler passare qui da noi, in negozio, per comprare delle cravatte da regalare a Carlo”. Marinella ha regalato alla Duchessa tre cravatte (“Lei ha detto che erano molto belle e ne ha scelte altre 4”) e un foulard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *