Amanda Sandrelli e Stefania Sandrelli, a teatro per la prima volta assieme!

Per la prima volta Amanda Sandrelli recita a teatro accanto a mamma Stefania. Succede nella commedia corale Il bagno, in scena al Teatro Manzoni di Milano dal 3 a 20 novembre, diretta da Gabriel Olivares con un cast di sole donne: oltre alle Sandrelli, ci sono Claudia Ferri, Ramona Fiorini, Serena Iansiti.
«Avevamo già lavorato insieme nella fiction Io e mamma (2007) e mi aveva diretta nel suo primo film da regista Christine Cristina (2010), ma non avevamo mai vissuto l’esperienza di una tournée», racconta Amanda, 52 anni il 31 ottobre.

Nella pièce le quattro amiche quarantenni si rifugiano in bagno per brindare lontane dalla impegnativa mamma della festeggiata. 

Tacchi a spillo, seducenti maglie di pizzo nero ma anche accappatoi e asciugami coordinati. Cinque belle donne, Stefania Sandrelli, Claudia Ferri, Amanda Sandrelli, Elda Alvigini e Euridice Axen, nella commedia “Il bagno” di Astrid Veillon, in scena alla Sala Umberto dal 15 al 13 gennaio, con la regia dello spagnolo Gabriel Olivares.

Una piéce sorprendente, a metà fra “Sex in the city” e “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” di Pedro Almòdovar, che si svolge tutta dentro un bagno, dove, quattro amiche, e la mamma di una di loro, si incontrano e si confrontano. Lu compie 40 anni e le sue tre migliori amiche, Titti, Maria Sole e Angela le organizzano un compleanno “a sorpresa”, quando arriva Carmen, la madre di Lu, interpretata da Stefania Sandrelli, e diventa una notte di follia, ubriachezza ma anche confidenze e incomprensione, dove le protagoniste si trovano ad affrontare la verità sulla loro amicizia. “Penso che il teatro è nutrimento puro per il nostro animo e considero questa commedia come un appuntamento fortunato nella mia vita – racconta Stefania Sandrelli, che era assente nei teatri da più di 10 anni – io sono “la diversamente giovane” del gruppo. La mamma. Siamo cinque donne in un piccolo bagno e succede di tutto. C’è chi si trucca, chi si fa la doccia, chi si prepara per la festa. E’ la prima volta che recito con mia figlia Amanda e mi fa stare tranquilla, mi rassicura. E’ bello che ci ritroviamo in scena. Ognuna delle protagoniste nasconde dei piccoli scheletrini negli armadi, che poi escono fuori in un momento catartico dove emergono tante verità nascoste. E’ una commedia giocosa, molto spagnola come colori ed emozioni, e c’è la libertà di queste cinque donnedi dirsi tutto”. E Amanda Sandrelli precisa: “Avere mamma in scena è avere qualcuno con cui si ha una confidenza speciale . E’ buffo perché si invertono un po’ i ruoli, ha più paura lei di me. E’ una commedia dove si racconta l’amicizia al femminile e si sfata il mito che all’amica del cuore dici tutto. Non è vero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *