Adriano Celentano, 79 anni, e Claudia Mori, 73, da giorni sono in balìa di una paura. Quella dei ladri in casa. Tanto che lei dice: «Non dormo più» e lui si è visto obbligato a rendere la vicenda pubblica, dopo averla opportunamente denunciata alle forze dell’ordine.
Il Molleggiato nel suo blog scrive: «Mi vedo costretto a rendere noti fatti gravi che si stanno verificando nella mia abitazione e nei confronti miei e di Claudia», scrive. «Da giorni all’interno della dimora avvengono intrusioni di sconosciuti, individuati in numero di 6, più la presenza di un altro che pare sorvegliare».
Siamo a Galbiate, nella villa di famiglia in Brianza. Una casa, un grande giardino, un grosso cancello e sicurezza privata. Che, a quanto pare, non basta a tranquillizzare la coppia.
«Questi sconosciuti», continua il cantante, «sono stati ripresi dalle nostre telecamere mentre si aggiravano in maniera sospetta e organizzata. I materiali video sono stati consegnati ai carabinieri. La gravità di questi fatti è dovuta anche all’insistenza delle intrusioni e al numero delle persone coinvolte. In un’occasione gli sconosciuti sono stati sorpresi dalla nostra vigilanza diurna e notturna che li ha costretti alla fuga».
Tutto è iniziato all’inizio della scorsa settimana, ricorda Celentano, «con un apparente e strano tentativo di furto nell’auto di Claudia con rottura di vetro ma senza che venisse rubato nulla all’interno». Si tratta di «una serie di azioni particolarmente minacciose che ci fanno sospettare che questi malviventi stiano cercando di arrivare a me e a Claudia, sorvegliando i nostri movimenti».
«Nel caso dovesse accadere qualcosa di ancora più grave», conclude l’artista, «questo è l’antefatto».