Charlène e Alberto di Monaco, l’amore al gala della Croce Rossa

Charlène e Alberto, come ieri Grace e Ranieri. Il principe e la principessa di Monaco, come da tradizione, illuminano il gala benefico della Croce Rossa. Il gran ballo più glamour che dal 1948 apre ufficialmente l’estate mondana.

Ottocento ospiti allo Sporting di Monte-Carlo (c’è anche Monica Bellucci), colorato di rosso e di bianco, e balli fino alle prime luci dell’alba. I principi sono arrivati mano nella mano. Charlène – in un completo argento, firmato Atelier Versace – più bella che mai.

L’amore c’è e si vede. Trentanove lei, 59 lui, gli anni insieme da festeggiare sono 17 (6 di matrimonio). Ma sono stati i gemelli Jacques e Gabriella, 2, a rendere ancora più complici l’ex nuotatrice sudafricana e il figlio di Grace Kelly. Nonostante le cicliche voci di «crisi», da sempre senza alcuna conferma.

«Sei un principe di cuore e del mio cuore», ha dichiarato Charlène qualche tempo fa, facendo commuovere per la prima volta davanti ai riflettori il marito. E lui appena può le fa i complimenti per il suo modo di essere mamma: «Devo dire che Charlene si occupa dei bambini meravigliosamente. È una madre bravissima e trascorre con loro tantissimo tempo».

La 69esima edizione del Gala della Croce Rossa, però, è solo per loro. Al via le danze.