William e Kate, bye-bye vacanze

L’estate sta finendo  per William e Kate. I reali inglesi sono tornati ai loro “doveri”, dopo le vacanze in Francia con i figli George e Charlotte. Il primo impegno ufficiale è stato a Luton, la coppia è arrivata mano nella mano. Per Kate, un tubino bianco dai fiori blu già indossato (comme d’abitude) in passato.

Sorridenti come sempre, i due coniugi sembrano essersi lasciati alle spalle le critiche lanciate dai tabloid inglesi questa estate che avevano bollato William e Kate “scrocconi“. Il motivo è stata la loro vacanza in Francia, pare gratuita. Il castello in cui alloggiava la coppia infatti è stato prestato da un amico milionario.

I due hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo centro dell’associazione Youthscape che si occupa di sensibilizzare sul tema della salute mentale. «Come la maggior parte dei genitori di oggi William ed io non esiteremmo a chiedere aiuto per i nostri figli se ne avessero bisogno», aveva spiegato la duchessa di Cambridge qualche giorno fa, «E speriamo di incoraggiare George e Charlotte a non avere paura dei loro sentimenti e di dargli i giusti strumenti per sostenere i loro amici».

E presto per Will e Kate sarà il tempo di una visita ufficiale. La prima, forse, in compagnia dei due bambini: Charlotte, 1, e George, 3. I reali arriveranno in Canada il 24 settembre. E visiteranno Vancouver, Victoria, Haida Gwaii, Kelowna, Whitehorse, Carcross e il territorio dei Heiltsuks.

Un portavoce di Kensington Palace ha detto che la coppia è «estremamente eccitata» all’idea del viaggio. «Si tratta di un’opportunità di vedere la British Columbia e lo Yukon in modo più dettagliato, così come per conoscere il territorio e la gente». E la curiosità è tutta per George e Charlotte.

Due figli, un matrimonio felice e milioni di fan in tutto il mondo fanno della Royal Family la coppia più amata.Quel che è certo è che, 15 anni dopo il loro primo incontro, due figli, 5 anni di matrimonio felice e milioni di fan in tutto il mondo, il bilancio per Kate e William va ben oltre le più rosee aspettative. Dopo tanti scandali e qualche divorzio reale, il duca e la duchessa di Cambridge hanno regalato alla Monarchia una ventata di freschezza oltre che di stile

william-e-kate-al-st-andrews_o_su_horizontal_fixed

William e Catherine  si conoscono all’Università di St. Andrews, in Scozia, nel 2001. Poco importa se è noto a tutti come Carole, la mamma di Kate avesse pianificato fin dal principio l’incontro della figlia maggiore con il rampollo dei Windsor. Compagni di studio all’Università, William e Kate sono amici, prima di iniziare a frequentarsi, tanto che vivono nello stesso appartamento, a Hope Street, con altri studenti due studenti.Prima della loro vacanza a Kloster le voci della loro storia d’amore erano solo rumors sui principali tabloid inglesi. La relazione diventa però ufficiale quando vengono avvistati sorridenti sugli sci tra le nevi svizzere. Anche se l’idillio sembra durare poco.Dopo tre anni di relazione, dal 2004 al 2007, e dopo l’ennesima vacanza in Svizzera i due si lasciano – in realtà sembra che Kate scalpiti perché William si dichiari ufficialmente ma che il Principe non abbia molta voglia di accasarsi. Nel luglio del 2007, in occasione del Concerto rock in memoria di Diana, la coppia si fa vedere di nuovo insieme. Dopo mesi di tira e molla i due decidono di riprovarci. Sul serio.Dopo quattro anni (senza contare i precedenti alla rottura) in cui William e Kate si frequentano assiduamente comparendo sempre più spesso a eventi mondani insieme, e oltre un anno di convivenza – la prima nella storia della Monarchia inglese!

kate-william-fidanzamento_su_vertical_dyn

Il 16 Novembre 2010 ecco l’atteso fidanzamento, William le regala l’anello in oro bianco e con zaffiro circondato da 14 diamanti che il principe Carlo aveva donato a Lady Diana in occasione del loro fidanzamento nel 1981.

william-e-kate-matrimonio_o_su_horizontal_fixed

Il 29 aprile 2011 Kate e William si sposano nell’abbazia di Westminster, a Londra. E tutto il mondo è in visibilio.Il 22 luglio 2013 nasce George Alexander Louis, terzo in linea di successione al trono dopo il nonno Carlo e il papà William.

wll-kate-e-george_o_su_horizontal_fixed

Ed è lo stesso duca di Cambridge a dare la notizia alla nonna Elisabetta II. Tutti i giornali titolano “It’s a boy!“, è un maschio. E la Nazione festeggia il royal baby con una due giorni non stop per le strade di tutto il Paese.A meno di due anni dalla nascita del piccolo principe, il 2 maggio 2015, Kate dà alla luce la secondogenita, Charlotte Elizabeth Diana. E così, la coppia reale è ancora più felice.

kensington-royal-family_o_su_horizontal_fixed

La coppia reale, ma soprattutto Kate, stanno facendo vivere una nuova era alla Monarchia: l’ex Miss Middleton vive la vita di corte a modo suo, cresce i figli come vuole (ma forse la regina non ha più la forza di imporre le sue decisioni come faceva con Diana), indossa (anche) abiti low cost e riesce ad essere perfetta sia in jeans e mocassini mentre gioca sul prato con George che in lungo agli eventi ufficiali. Insomma una donna che ha conquistato tutta la Famiglia Reale. E una coppia che ha conquistato il mondo.

E per il momento come accade in tutte le favole, vige il finale : E vissero tutti felici e contenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *