Meryl Streep esige le scusa di Karl Lagerfeld, stilista di Chanel: “Mi ha diffamata”

Meryl Streep ha chiesto le scuse di Karl Lagerfeld, stilista della maison Chanel, per aver messo in secondo piano la sua candidatura agli Oscar dicendo pubblicamente una serie di “menzogne circa l’abito che l’attrice avrebbe indossato” alla notte del cinema. Lagerfeld infatti ha accusato Streep di aver rifiutato un abito a cui stava lavorando per lei perché un altro designer si era offerto di pagare l’attrice affinché si presentasse agli Oscar con una delle sue creazioni.

Nonostante lo stylist di Chanel abbia in seguito ritrattato, sostenendo che le informazioni che aveva ricevuto nel merito non erano corrette, Meryl Streep non ha digerito il fraintendimento che ha screditato la sua moralità. Perciò ha voluto rilasciare una dichiarazione con una ferma condanna, sostenendo che le affermazioni di Lagerfeld hanno nociuto alla sua candidatura all’Oscar.

“Non prendo questa storia alla leggera. Le dichiarazioni di rammarico del signor Lagerfeld non si possono considerare scuse” ha fatto sapere l’attrice che ha anche accusato lo stilista di diffamare lei, il suo stilista e tutti gli illustri designer degli abiti che lei ha scelto di indossare.

“La storia ha ricevuto l’attenzione mondiale”, ha continuato l’attrice “finendo per rendere più importante la questione del mio abito rispetto al record di candidature (20) da me raggiunte in questa edizione degli Oscar, onore che si è eclissato agli occhi di tutti”. Tutto è iniziato quando Lagerfeld ha detto di aver iniziato a lavorare a un vestito che la Streep avrebbe dovuto indossare alla cerimonia di premiazione. In seguito alla rinuncia dell’attrice lo stilista di Chanel ha fatto sapere che la Streep “aveva accettato un’offerta in denaro da un’altra casa di moda”.

A seguito della rettifica di Karl Lagerfeld, Chanel ha fatto sapere che erano in effetti impegnati a lavorare a un abito per l’attrice, ma che la Streep si era comunque tenuta la possibilità di scegliere fra le varie proposte che le case di moda avevano avanzato per lei: “Chanel vuole esprimere il profondo rispetto per la signora Streep”, ha chiosato la celebre casa di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *