Lei 48 anni, lui 73: Catherine Zeta-Jones e Micheal Douglas li festeggiano lo stesso giorno, il 25 settembre, e gli auguri, come spesso avviene in questi casi, sono (anche) social. È stata l’attrice a farli per prima al marito, pubblicando una foto che li riporta indietro di oltre vent’anni.
«Uno dei nostri primi appuntamenti, un incontro di boxe a Las Vegas», ha scritto Catherine su Instagram a corredo dello scatto, svelando anche come Michael non abbia dovuto poi faticare molto per conquistarla, è bastato solo un round.
L’impegno è servito dopo, quando il rapporto è entrato in crisi. Era il 2013 e i due attori annunciarono una pausa di riflessione, che a Hollywood nella maggior parte dei casi è preludio di divorzio. Prima c’erano stati il cancro alla gola di lui e la diagnosi di un disturbo bipolare per lei, problemi che li hanno messi duramente alla prova.
Poi un nuovo inizio. «Il matrimonio non può essere una strada a senso unico», aveva spiegato l’attore dopo l’happy end. «Io sono pazzo di lei. E sì, penso che ogni coppia abbia i suoi momenti difficili». Oggi, dopo 17 anni di matrimonio e due figli, Dylan, 16 anni, e Carys, 14, non potrebbero essere più uniti.
La cosa più difficile? «Ritrovarsi», ha ammesso candidamente lui. «Non si deve mollare al primo problema, perché ce ne saranno altri, il segreto è perseverare». Sulla stessa lunghezza d’onda il marito Michael. «C’è stato un duro lavoro da parte di entrambi», ha rivelato l’attore al magazine Aarp. «Non penso che ci siano molte chance di risollevare una relazione, quando uno dei due è già fuori dalla porta». Tutto si può risolvere, insomma. A patto che lo si desideri davvero.