capelli biondi, occhi vispi, guanciotte rosee. Baby George, o meglio George Alexander Louis, principe di Cambridge, compie 4 anni. L’avevamo lasciato al matrimonio della zia Pippa dove faceva i capricci, l’abbiamo visto annoiato sul balcone di Buckingham Palace per la parata Trooping The Colour. E poi, svogliato e imbronciato mentre scende, di malavoglia, dall’aereo con mamma e papà e Varsavia (come dargli torto, pioveva a dirotto e lui aveva i calzoni corti..). E nell’indimenticabile foto del suo primo giorno di scuola, con la cartella sulle spalle. E come non ricordare l’incontro, in vestaglia, con l’ex presidente Obama?
Da quando è nato il 22 luglio 2013, a Londra, alle 15.24, tutto è stato copiato del figlio di Kate & William, terzo in linea di successione al trono: dalla famosa copertina bianca decorata di aden + anais da 20 sterline con cui è stato presentato al mondo alla T-shirt low cost da 9 sterline indossata nel 2016 per festeggiare i suoi tre anni. Lo chiamano “the prince George effect”.
Lui sorride, intanto, con i suoi calzoncini corti da aristocratico.
Da settembre sarà ufficialmente un cittadino di Londra. Il primogenito dei duchi di Cambridge frequenterà la Thomas’s Battersea, dove imparerà anche il balletto. Dopo l’asilo alla Westacre Montessori School nursery, la famiglia ha deciso di lasciare la residenza di Anmer Hall nel Norfolk per tornare a vivere stabilmente nella capitale inglese.
L’anno scorso, i duchi di Cambridge avevano scelto di festeggiarlo con una festa in famiglia, è probabile che baby George spegnerà le sue prime 4 candeline ancora così. Lui è di casa a Buckingham Palace: è un piccolo principe. Non ha bisogno di far finta di essere una lady aristocratica, come ha fatto Seven Harper Beckham, figlia di Victoria e David, per il suo 6 compleanno.