Angelina Jolie sale in cattedra: «Sento le farfalle nello stomaco»

Il primo giorno di scuola. Quello di Angelina Jolie (con tutta l’emozione che ne deriva) è stato alla London School of Economics di Londra, dove l’attrice ha tenuto la sua prima lezione da visiting professor. Per inaugurare il primo corso universitario al mondo sui diritti delle donne, tema da sempre al centro dell’attività della star.

«Sono un po’ nervosa, sento le farfalle nello stomaco», ha dichiarato all’Evening Standard, prima di fare il suo ingresso – in un tailleur scuro – all’interno dell’ateneo. «Spero che vada tutto bene perché questa iniziativa è molto importante per me».

L’attrice, ambasciatrice Onu per i rifugiati, è salita in cattedra visibilmente emozionata. E agli studenti ha parlato dei diritti delle donne nei campi profughi e di come proprio le donne e le bambine siano le prime vittime della violenza, durante i conflitti.

Il master, organizzato dal Women, Peace and Security Centre dell’università, inizierà il prossimo settembre, e lei terrà almeno una lezione al mese.
Leggi anche
11 coppie indimenticabili

Il dopo Brad Pitt dell’attrice continua così all’insegna dell’impegno (non che prima il premio Oscar non fosse dedida a questi temi). Ma Angelina in queste ultime settimane appare sì impegnata, ma anche serena e sorridente come non la vedevamo da tempo.

Lo è stata in Cambogia quando ha presentato il suo ultimo lavoro da regista, ambientato in quella terra a lei così cara. O quando viene immortalata con i bambini (i sei: Maddox, 15, Pax, 13, Zahara, 11, Shiloh, 10, e i gemelli Knox e Vivienne, 8) impegnata in una qualsiasi attività quotidiana. E lo è anche in questo caso, nel nuovo ruolo di prof. impeccabile.

Tutto, ovviamente, lontano da Hollywod. Che – a quanto sembra – non le manca per niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *