«I matrimoni non finiscono, come pensavo, quando finisce l’amore, ma quando non ci si capisce più, quando non ci si riconosce più. Quando si è insieme e ci si sente più soli di quando si è soli».
Con queste sentite parole Maddalena Corvaglia annuncia a sorpresa la fine del suo matrimonio con Stef Burns, noto per essere da sempre il chitarrista di Vasco Rossi. I due si erano sposati sei anni fa.
«Ho trascorso sei anni di matrimonio con un uomo fantastico, Stef, che sarà sempre una parte importante della mia vita», continua su Instagram l’ex velina, «Lo dice la parola stessa “importante”, “portare dentro”: sarà sempre nel mio cuore. Insieme abbiamo creato la gioia più grande dell’universo, nostra figlia Jamie (nata 5 anni fa, ndr) e siamo fortunati per questo».
Ma adesso, continua, è il momento di prendere strade diverse: «Ma ora si volta pagina e io e Jamie siamo pronte, mano nella mano, a percorrere questo meraviglioso viaggio insieme».
La foto che accompagna questo messaggio è uno scatto del loro giorno più bello, celebrato nel maggio 2011. A Mirandola, con gli amici più cari e con Vasco a benedire gli sposi. Del tutto sconosciuti restano i motivi dell’addio. Che arriva inaspettato.
Maddalena e Stef non si vedevano insieme da qualche mese, ma niente aveva lasciato immaginare la fine. Solo una settimana fa, il rocker le aveva rivolto i migliori auguri: «Buon compleanno a questa donna spettacolare», aveva scritto. Una dichiarazione che adesso ha tutt’altro sapore. E che conferma come i rapporti tra i due siano rimasti ottimi.
Maddalena, in questi giorni, è a Los Angeles in compagnia dell’amica di sempre, Elisabetta Canalis. Che saprà come starle accanto.