Non molto tempo fa Stefano Bettarini si confidava con Clemente Russo nel cuore della casa del Grande Fratello Vip. Era notte fonda, i microfoni erano ancora accesi e le conquiste del suo amore erano pronte per essere svelate. Una pagina di tv condannata dal pubblico e dalla critica, ma non dai vertici Mediaset, che hanno deciso di promuovere l’ex calciatore come inviato della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, al via il prossimo 30 gennaio.
«Sono carico e felice – commenta Bettarini su Chi – . Tra cadute e risalite, come succede sempre nella vita. Ho sbagliato, ho pagato, continuerò a pagare, ma non ho ucciso nessuno. E grazie soprattutto ai miei figli Niccolò e Giacomo, che hanno capito che questa è un’opportunità lavorativa. Mi hanno detto: ‘Siamo felici babbo, lavora e spacca tutto’».
Eppure le polemiche non tardano ad arrivare. Tanto dagli utenti della Rete quanto dalla stessa Alessia Marcuzzi, che non sarebbe stata d’accordo sulla sua promozione da inviato. «Il giorno successivo al mio provino viene diffusa sui social la notizia che Alessia Marcuzzi non mi vuole. Io non ascolto e non rispondo a nessuno. Mi è bastato un aperitivo con Alessia per chiarire le cose. I social spesso non fanno che alimentare falsità e odio, anche quando si parla di argomenti leggeri».
E su Simona Ventura, colei che aveva aspramente criticato proprio nella casa del Grande Fratello Vip, un augurio: «Non l’ho ancora sentita, ma è tutto ok. Simona ha il suo percorso televisivo felice. Le auguro il meglio. So che anche lei, per me, vorrebbe il meglio». Che la cosa sia davvero reciproca?