Marcuzzi: «Coi figli ho chiuso»

Mammma prima di tutto, poi il resto. La vita di Alessia Marcuzzi, 45 anni, ruota intorno a Mia, 5, e Tommaso Inzaghi, 16. «Loro sono la mia vita, sono sopra qualsiasi cosa», ha rivelato ospite de L’Intervista. «Hanno 10 anni di differenza, sono un po’ due figli unici», ha continuato, «Tommy è la mia fotocopia, e vuol fare il regista. Mia è pazzerella, canta tutto il giorno».

E con i loro papà – Francesco Facchinetti e Simone Inzaghi – la conduttrice ha mantenuto un ottimo rapporto: «Simone abita di fronte casa mia, ci vediamo spesso. E Francesco appena può viene a Roma. Entrambi, oggi, hanno nuove compagne, altri figli, ma tra noi regna l’armonia. La nostra è una famiglia allargata complicata, ma bella. A Natale vengono tutti a casa mia, siamo tantissimi».

Come si fa ad andare d’accordo? «Non è stato sempre così semplice, all’inizio è stato doloroso per entrambe le parti. Ma credo che quando ci si separa bene, è più facile. Tra noi non è rimasto niente di irrisolto».

Il presente (e futuro) di Alessia, del resto, è con un altro uomo. L’unico che ha sposato (il primo dicembre 2014): Paolo Calabresi Marconi. «Lui è stupendo. Si è preso il “pacchetto Marcuzzi” che è molto ingombrante. Non è facile stare con una donna che ha avuto due figli da due uomini diversi».

E insieme, loro, almeno per il momento hanno deciso di non volerne di altri. «Con i bambini ho già dato, per me finisce qui», ha aggiunto, «Non me la sento di avere un altro figlio, voglio essere presente per Mia e Tommaso. E anche Paolo è d’accordo. Con Mia e Tommaso ha un rapporto bellissimo, anche se cerca sempre di non scavalcare i loro papà».

L’amore secondo Alessia Marcuzzi? «In passato volevo sempre le farfalle nello stomaco e quando finivano inziavo a farmi domande. E volevo scappare. Poi, è arrivato Paolo. È un uomo sicuro, non si allarma quando io ho quei “momenti”. So di essere complicata da gestire, sono uno spirito libero». E il tradimento? «Confesso: ho tradito. Dopo, però, la storia è sempre finita. Devo dire che col “traditore” alla fine mi sono sempre messa insieme. Non sono una da “una notte e via”».

La «bellezza femminile», invece, l’ha sempre affascinata: «Credo molto nell’amore tra due donne anche se non ho mai avuto un’esperienza in tal senso. Ma una bella donna mi colpisce sempre».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *