Amadeus: «Giovanna, mia moglie: la più bella del mondo»

Per alzarsi prima dell’alba e farsi quasi tre ore di treno, deve esserci un motivo davvero valido. Quello di Amadeus, all’inizio della carriera, si chiamava musica. Più che un motivo, una passione, rimasta immutata negli anni e che adesso torna ad essere protagonista nel suo nuovo programma, Music Quiz, un game show prodotto da Endemol Shine Italy e in onda in prima serata su Rai1 a partire da venerdì 16 dicembre: «Mi ricordo ancora di quando montai su quel treno a Verona alle 4 di mattina», ci rivela il presentatore. «Fu tutta colpa di una bugia».

«Ero giovanissimo e quando diedi il mio provino a Claudio Cecchetto per entrare a Radio Deejay, mi disse che aveva avuto dei problemi con alcuni ragazzi che si erano dovuti trasferire dalla provincia a Milano».«D’istinto gli risposi che per me sarebbe stato perfetto visto che vivevo già lì e lavoravo come doppiatore, ma non era vero. Capii subito di averla raccontata grossa».«Lui ascoltò il mio provino e mi richiamò dopo una settimana, dicendomi che ero un tipo particolare e che gli ero piaciuto. Visto che abitavo a Milano sarei andato in onda il mattino seguente alle 7».«Non mi rimase che svegliarmi prestissimo e montare sul primo treno. Poi all’epoca non c’era l’alta velocità, era più complicato».«Gli  raccontai tutto dopo sei mesi, pensando che si sarebbe arrabbiato. In realtà si mise a ridere, la bugia gli era piaciuta perché era la dimostrazione di quanto ci tenessi al mio lavoro. Era a fin di bene, diciamo».

«La musica è un po’ il filo conduttore della mia vita.L’ho sempre amata. Ascoltavo i 45 giri di mia mamma e facevo dei lavoretti per andarne a comprare di nuovi. Poi ho iniziato a mettere i dischi in discoteca e strimpellavo la chitarra in una band».

Una passione che è proseguita in tv.Sì, nei miei programmi c’è sempre un po’ di musica: è una specie di portafortuna, mi ha sempre dato tanta energia».

«Sono una persona molto riservata, il gossip lo lascio ad altri. Quando si spengono le telecamere torno alla mia vita normale con mia moglie Giovanna e i miei due figli, Alice e José».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *