Kate Middleton fa il bis. Come lo scorso anno, la duchessa di Cambridge brilla al tradizionale ricevimento in onore di diplomatici e ambasciatori a Buckingham Palace per un accessorio speciale. La tiara di diamanti Cambridge Lover’s Knot, la preferita di Lady Diana.
La moglie di William l’ha abbinata a un abito rosso e un paio di orecchini. La preziosissima tiara, che alterna diamanti a perle, era stata commissionata nel 1913 dalla regina Mary. Alla sua morte era poi passata alla regina Elisabetta che l’ha indossata in più occasioni. Prima di donarla, come regalo di nozze, a Diana Spencer.
Nel 1996, dopo il divorzio da Carlo, Diana l’ha restituita alla regina. E adesso brilla tra i capelli di Kate. Un omaggio in piena regola alla moglie del marito, tragicamente scomparsa nel 1997.
Per Kate si tratta della quinta volta con un gioiello sul capo dal royal wedding del 2011. Un dettaglio che non è altro che un passo in avanti nel suo cammino per diventare regina. Oltre alla continua volontà di ricordare Diana.
Al suo dito infatti c’è sempre lo zaffiro blu, anello di fidanzamento di Diana, regalatole da William al momento della promessa. E il terzo nome che ha scelto per la figlia, dopo Charlotte ed Elizabeth, è proprio «Diana».