Tupac e la lettera d’addio a Madonna: «Non volevo ferirti»

Tre pagine, inedite, e colme di sentimento. Il breve amore, ma non per questo non intenso, tra Tupac Shakur e Madonna, sta per andare all’asta. Ventun anni dopo la morte del rapper, in seguito a una sparatoria a Los Angeles, è stata ritrovata (da TMZ) la missiva che il 24enne scrisse – circa un anno prima della scomparsa – mentre si trovava in carcere, con l’accusa di abusi sessuali.

Lui e la cantante di Like a Virgin si erano incontrati nel 1993, ai Soul Train Music Awards di Los Angeles. A presentarli l’attrice Rosie Perez. La frequentazione – mai diventata pubblica – durò oltre un anno. Fino a quanto Tupac decise di scrivere la parola «fine», come racconta oggi questa lettera.

«Se ti facessi vedere in giro con un nero la tua carriera non ne risentirebbe. Anzi, ti dimostreresti ancora più aperta ed eccezionale”, si legge sulle pagine scritte a mano, «Per me, anzi per colpa della mia immagine…se mi vedessero con te deluderei metà delle persone che mi hanno reso quello che sono».

E ancora: «Non è mai stata mia intenzione ferirti». Per poi concludere: «Non so cosa ne pensi dell’idea di venire a farmi visita, ma se riuscissi a trovare il coraggio nel tuo cuore sarei felice di parlare faccia a faccia con te».

Il documento sarà messo in vendita a fine luglio, si parte da un’offerta minima di 100 mila dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *