Il momento tanto atteso (e temuto) è arrivato. George Clooney è (finalmente) papà. L’attore 56enne, dopo una vita da «scapolone», ha deciso di fare le cose per bene. Lui e la moglie Amal Alamuddin, 38 anni, non sono, infatti, diventati genitori di un bambino, ma di ben due: i gemelli Ella e Alexander.
Una «circostanza» che, a quanto pare, deve far (tanto) sorridere chi conosce bene la star. Basta pensare all’annuncio dato dal portavoce di Clooney subito dopo la nascita dei bambini. «Ella, Alexander, e Amal godono di ottima salute, George è sedato, ma dovrebbe riprendersi in un paio di giorni», ha fatto sapere l’ironico Stan Rosenfield, da anni «al fianco» dell’attore.
E dalla notizia della gravidanza dell’avvocatessa libanese in poi, sono stati tanti gli amici (vip) a «prendersi gioco» di George. Tutti quelli che, forse, avevano messo l’attore nella casella «non mi sposerò mai/non avrò mai figli» e che nel giro di un paio d’anni hanno dovuto ricredersi. L’amore, si sa, fa miracoli. Così agli amici – quasi tutti già genitori da tempo – non è rimasto che dare il consiglio giusto, non potendo più dare il «cattivo esempio».
Il primo è stato Matt Damon, amico di George dai tempi di Ocean’s Eleven. Damon, dopo aver (quasi) pianto per l’emozione, si è detto preoccupato per il collega: «Non so come fanno i genitori che hanno due gemelli. Tutte quelle notti insonni a prendersi cura di due bambini», ha dichiarato, precisando che le sue tre figlie sono nate «una alla volta». E ormai diversi anni fa: ««Tutti i suoi amici hanno avuto bambini. Ora i figli vanno al college, mentre George deve ancora iniziare tutto. Questo è piuttosto divertente».
A rincarare la dose ci ha pensato, poi, l’amica Julia Roberts, mamma di gemelli: «Quando si hanno in casa due bambini piccoli, bisogna avere speranza, preghiere e lacrime», ha raccontato la star di Pretty Woman.
E adesso che i piccoli sono nati, le «beffe» non sono finite. L’amico e socio Rande Gerber, marito di Cindy Crawford, si è subito preoccupato di inviargli un carico di tequila e pannolini. Nelle giuste proporzioni. Mentre Salma Hayek ha fatto intuire (non molto velatamente) di fidarsi più della neomamma: «Non ho consigli da dare perché Amal è libanese come me», ha spiegato a People, «in più conosco sua madre e sua sorella. I bambini sono in ottime mani». La comica Ellen DeGeneres, invece, suggerisce un nuovo nomignolo per l’attore: «D’ora in poi sarà Ocean’s Four».