Per innamorarsi non è mai troppo tardi. Ce lo insegna la vita. E le star. Prendiamo uno come Richard Gere, 67 anni, e un curriculum amoroso di tutto rispetto: prima le nozze con Cindy Crawford, poi la storia con Padma Lakshmi, infine il lungo matrimonio con Carey Lowell, mamma di suo figlio Homer.
L’attore nel 2015 ha annunciato il divorzio, dopo 11 anni, da Carey. Ma non ha voluto chiudere con l’amore. Poco dopo al suo fianco è apparsa Alejandra Silva, più giovane di lui di 34 anni. I pregiudizi i due li hanno messi da parte e dopo più di un anno stanno ancora insieme. Ma c’è di più. A ogni red carpet in coppia, Richard appare sempre più felice, come non lo si vedeva da tempo. A prova che anche la terza, o la quarta volta, può essere quella giusta.
Lei, figlia dell’ex vicepresidente del Real Madrid Ignacio Silva, ha un matrimonio fallito alle spalle, quello con Govind Friedland, dal quale ha avuto un figlio, Albertiño. E anche per Alejandra, Richard significa speranza.
«Lui è il mio eroe nella vita reale», ha spiegato a Hola, «Ero un po’ persa, senza luce, e lui ha dato un senso alla mia vita. Oggi ci apparteniamo». L’attore, invece, finora ha preferito non commentare il loro legame, ma a ogni tappeto rosso la abbraccia più forte. E questo basta.