L’abbiamo vista sconfiggere molti terribili demoni nei panni della strega buona Prue Halliwell. Oggi, l’attrice 46enne Shannen Doherty ha messo a segno un’importante vittoria contro un male molto più concreto: un cancro al seno che le era stato diagnosticato a febbraio 2015, portandola nel maggio 2016 a subire una doppia mastectomia.
Le cure aggressive, la chemio, un percorso tutto in salita che la nostra amata Brenda di Beverly Hill’s 902010 ci ha raccontato passo a passo e senza vergogna sul proprio canale Instagram.
Ed è proprio attraverso il social che Shannen ha condiviso che il suo cancro è in fase di remissione: la malattia sta regredendo.
Una «notizia straordinaria» che fa sentire l’attrice «benedetta» e che le dà una grande sferzata di coraggio per affrontare i numerosi interventi chirurgici di ricostruzione che la aspettano insieme alla terapia a base di pillole (ed effetti collaterali annessi). Certo, «i prossimi cinque anni sono cruciali. Le recidive capitano spesso», sottolinea Shannen.
L’Airc spiega infatti che si tratta di «remissione completa» quando non ci sono più tracce di tumore, mentre di guarigione effettiva si può parlare solo quando questo stato si mantiene per diversi anni. Come sottolinea tuttavia Shannen, questo è uno di quei giorni in cui gioire ed essere grati. «L’unica cosa che farò è respirare».
All’attrice lo spirito guerriero certo non manca, così come non le mancano l’affetto dei fan, degli amici e della famiglia, con il marito Kurt Iswarienko che non ha mai smesso di restarle accanto. Dopo aver visto più volte il suo volto stanco e segnato, oggi noi sorridiamo con lei.