Sofia di Svezia: «Io, vittima di cyber bullismo»

Il cyber bullismo non risparmia nessuno, nemmeno le teste coronate. Lo sanno bene Sofia Hellqvist e Carl Philip di Svezia, che nel corso di un’intervista radiofonica hanno raccontato di aver vissuto in prima persona il problema.

I fatti risalgono al 2010, quando la loro storia diventò di dominio pubblico. «All’inizio ho sofferto molto», ha detto la principessa, «era come sbattere contro un muro». Sofia ha ammesso che a quel tempo non era in grado di filtrare i commenti negativi su di lei, tanto da assorbire quello che le veniva gettato addosso.

«Tutto ciò mi ha colpita molto duramente, ma l’esperienza mi ha aiutata a capire a che cosa siano esposti i giovani ogni giorno». Lei ha fronteggiato gli haters chiudendo tutti i suoi account social, ma per i giovanissimi non è altrettanto semplice prendere una decisione così radicale.

Nemmeno il marito è stato risparmiato: «Ho ricevuto una quantità enorme di commenti e minacce, può essere difficile». Dopo le nozze, nel giugno 2015, il clima è decisamente cambiato, e ancor di più dopo la nascita del primo figlio, Alexander, 1 anno il prossimo aprile.

Lui e la moglie oggi sono coppia molto amata dagli svedesi. «Ci dicono che siamo un team», ha sottolineato Carl Philip, un complimento che lo rende particolarmente felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *