Addio al boss delle cerimonie, Antonio Polese maestro del trash

È morto, all’età di 80 anni, Antonio Polese, titolare dell’hotel-ristorante ”La Sonrisa” di Sant’Antonio Abate (Napoli), un imprenditore diventato famoso con l’appellativo de ‘Il boss delle cerimonie’, per le sfarzose feste nuziali e di prima comunione organizzate nell’ambito di un real TV che esaltava aspetti trash e eccessivi di quegli eventi. Una camera ardente sarà allestita nel ‘castello’ La Sonrisa, la location di feste e banchetti immortalata in tv.

Antonio Polese era stato già curato circa un mese fa nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia (Napoli) a seguito di una gravissima sepsi che lo aveva portato a un passo dalla morte. Poi un trasferimento all’ospedale Monaldi e, infine alla clinica casertana Pineta Grande. Poche ore fa si è diffusa la notizia della sua morte, confermata dai dipendenti del famoso ristorante La Sonrisa.

Una sua statuina è stata realizzata dall’artigiano di San Gregorio Armeno, Marco Ferrigno. “Ci sembrava doveroso – dice Ferrigno – che la sua statuetta comparisse sull’immaginario presepe che noi realizziamo legato al mondo dell’attualità”.

Discovery: “Abbiamo perso un amico”- “Oggi abbiamo perso un amico e un uomo di grande generosità. Grazie alla sua forza e al suo carisma, Don Antonio è riuscito a portare in Italia in modo unico e irripetibile il genere televisivo del ‘family business’ “. E’ il ricordo della rete televisiva Discovery Italia, affidato a Laura Carafoli, sul cui canale Real Time andava in onda il reality tv con protagonista Antonio Polese, titolare dell’hotel-ristorante ”La Sonrisa” di Sant’Antonio Abate (Napoli), morto all’età di 80 anni. “Il nostro Boss delle Cerimonie – scrive Discovery – ha avuto la capacità di arrivare a tutti e di generare un’affezione immediata con il suo grande pubblico”. In ricordo di Don Antonio, Real Time ha deciso di mandare in onda domani venerdì 2 dicembre dalle ore 14.50 una maratona de “Il Boss delle cerimonie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *