Fantaghirò: 15 cose da sapere

Il capello corto, una pietra parlante nella bisaccia, una Strega Bianca come angelo custode e un unico grande amore: Romualdo. Fantaghirò, la principessa ribelle che conquistò l’Italia agli inizi degli anni Novanta, si prepara a tornare ancora una volta, per accendere le vacanze natalizie con le sue atmosfere fantasy e la grinta di Alessandra Martines.

Lo farà il 1gennaio 2017 su Mediaset Extra (canale 34 del DDT), a partire dalle 10. Per l’occasione saranno trasmessi tutti e cinque i film della saga, che quest’anno compie 25 anni.

Una vera e propria maratona della miniserie diretta da Lamberto Bava e campione d’ascolti, dove la bella principessa affronterà mille peripezie per proteggere il suo regno e il suo uomo. Dalla perfida Strega Nera al tenebroso Tarabas, dalla potenza distruttiva di Darken ai piani diabolici di Senza Nome.

Eppure, prima di immergerci fra funghi parlanti, fulmini e saette dalle sembianze umane e cavalli col senso dell’umorismo, c’è ancora qualcosa che non sapete. Come la paura di Tarabas per gli equini e Italo Calvino come ideatore del personaggio più amato dai fan. Sfoglia la gallery in alto per non perderti neanche una curiosità su Fantaghirò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *