«Ecco la mia faccia da “non ce l’ho fatta”». È con un commento ironico a una sua foto postata su Instagram che Bianca Balti rivela di non essere stata selezionata per il Secret Fashion Show di Victoria’s Secret. La super modella italiana, 33 anni, due bambine e, da qualche settimana, anche un marito, Matthew McRae, sui social aveva annunciato di essersi candidata per la sfilata esclusiva e di partecipare al casting a New York.
La musa di Dolce & Gabbana aveva partecipato dodici anni fa, nel 2005, quando aveva 21 anni, al Secret Fashion Show di Victoria’s Secret: i fan speravano di rivederla sfilare tra gli «angeli», e non hanno preso bene il rifiuto della maison di lingerie.
Si sono scatenati sul web, con commenti come: «Perché sei la dea della bellezza, mica un angelo!», «Bianca tu sei a un livello superiore, non hai bisogno di Victoria’s Secret!», e ancora: «Che t’importa? Di certo nessuna di loro è più bella di te. Ho visto l’ultimo casting… OMG! Ragazzine scheletriche e senza fascino… tu invece @biancabalti ne hai da vendere».
Fra i supporter, anche Chiara Ferragni, che le ha scritto: «Chi poteva farlo meglio di te?».
Bianca Balti, invece, l’ha presa con filosofia, e anzi, ha mandato un incoraggiamento alle colleghe che hanno superato la selezione: «Congratulazioni a tutte le ragazze che andranno al VS 2017 Secret Fashion Show! Divertitevi!».