Un Medico in Famiglia chiude? Arriva la petizione su Change

Se l’aveste chiesto a Lino Banfi probabilmente vi avrebbe risposto che Un Medico in Famiglia, la popolare fiction di Raiuno, sarebbe tornata nel 2018 così come da programma. «Ho parlato con gli autori per avere una garanzia: Nonno Libero sarà presente in tredici serate su tredici. In passato si era preso diverse ‘vacanze’, ma per il ventennale vogliamo fare le cose in grande», aveva infatti rivelato l’attore in un’intervista a Sorrisi. Peccato che le cose non andranno così.

«Calo di ascolti» sarebbe stata la risposta del Servizio Pubblico per giustificare lo stop al progetto che sarebbe dovuto partire a gennaio 2018, ma i fan non ci stanno. Ecco, allora, un vera e propria petizione su Change.org per convincere i vertici a ripensarci e a regalare una degna conclusione a un prodotto quasi ventennale della nostra tv. «Purtroppo la Rai ha deciso, di punto in bianco, di non produrre l’undicesima stagione di Un Medico in Famiglia, lasciando così tutti i fan della fiction a bocca asciutta. La notizia è stata confermata da alcuni attori del cast: Rosanna Banfi, Monica Vallerini, Fabrizio Giannini, Cristiana Vaccaro e Paolo Sassanelli. Chiediamo, quindi, un ripensamento e di fare un finale per il ventennale della fiction, che dal 1998 appassiona tanti italiani».

Queste le righe volte ad alimentare la petizione e già condivise via social da diversi protagonisti della serie, come Rosanna Banfi, figlia di Lino. La decisione sembra ormai definitiva ma chissà che il popolo della Rete non riesca a fare un piccolo miracolo così come successo con Sense8 e Netflix. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *