Sorridente e senza un filo di trucco. Charlotte Casiraghi, 30 anni, appena arrivata all’aeroporto di Milano viene subito intercettata dai paparazzi. La figlia di Carolina di Monaco non sembra, però, esserne infastidita, e preferisce procedere verso l’uscita.
In città è attesa come uno degli ospiti più importanti della Fashion Week ai blocchi di partenza. E, di certo, la vedremo in first row alla sfilata di Gucci. Con lei non si vede – almeno all’arrivo – il figlio Raphaël, 3 anni. Probabilmente, il piccolo sarà rimasto nel Principato. Si tratta sempre di una trasferta breve. E poi c’è un nuovo cuginetto (o cuginetta) da accogliere.
In queste settimane, infatti, è atteso il parto di Beatrice Borromeo. Lei e Pierre Casiraghi renderanno Charlotte di nuovo zia. E il fratello Andrea, padre di Sasha, 3, e India, quasi 2, non avrà più l’esclusiva.
Lato sentimentale, la più piccola dei Casiraghi continua a essere single. Raphaël, negli ultimi mesi, è l’unico cavaliere che si vede al suo fianco. Da quando è finita la storia (mai ufficializzata) col regista italiano Lamberto Sanfelice.
I due avevano eletto loro «nido d’amore» Roma, ma da quando non sono più una coppia Charlotte è tornata a vivere stabilmente a Parigi, la città in cui vive (quando non è a New York) anche il papà del suo Raphaël, il comico Gad Elmaleh.
«Io e Charlotte saremo sempre una famiglia», ha dichiarato lui qualche tempo dopo l’addio. La stessa formula usata in questi giorni da Angelina Jolie, ex Signora Pitt. Segno che, a qualsiasi latitudine, una porta va lasciata aperta quando si è più di due.