Cerimonia privata e grandi festeggiamenti per il battesimo di Lavinia Angelica Catherine, la piccola di casa Facchinetti. Con una tunica bianca e una coroncina di fiori in testa la piccola Liv in chiesa si lascia coccolare tra le braccia della sua madrina, Valentina Facchinetti, sorella di Francesco. Sul social di Wilma Helena Faissol i dettagli di una giornata ricca di forti emozioni.
Solo i parenti più stretti e gli amici più cari si sono raccolti attorno alla famiglia Facchinetti per la celebrazione del battesimo di Liv. Su Instagram papà Francesco e mamma Helena, in chiesa in prima fila anche con il figlio Leone e Mia (la bimba avuta da Alessia Marcuzzi), sono felici epieni di gioia. Dopo la cerimonia la grande famiglia allargata si è spostata in un locale per il party serale con musica, balli e buon cibo.
Solo il giorno prima il clan Facchinetti si era riunito per un altro importante evento, il matrimonio di Giulia, figlia di Roby con Juri. All’ottavo mese di gravidanza la sposa era radiosa.
La verità è che, da figlio di (Roby Facchinetti, tastierista dei Pooh), fratello di (Alessandra Facchinetti, stilista), ex fidanzato di (Alessia Marcuzzi), Francesco è diventato il patriarca di un’affollata e allargatissima famiglia.
Motore del cambiamento è Wilma Faissol, al suo fianco dal 2013. Ha 35 anni (uno meno di lui), è bella, colta e cosmopolita. Brasiliana di origine libanese, figlia del re dei dentisti brasiliani, ha frequentato le scuole in Svizzera, si è laureata in Odontoiatria per far felice la famiglia, poi si è ribellata ed è andata a studiare recitazione a New York, infine si è messa a lavorare nelle pubbliche relazioni.
Wilma e Francesco sono molto presenti sui social network, e non potrebbe essere altrimenti: si sono conosciuti su una chat di WhatsApp. Racconta Francesco: «Io in Italia, lei in Brasile, avevamo un amico in comune e insieme stavamo organizzando un viaggio a Marrakech. Mi era simpatica, a un certo punto siamo usciti dal gruppo di WhatsApp e abbiamo cominciato a scambiarci messaggi tra di noi. Lei è arrivata a Marrakech, è entrata in casa, è inciampata ed è caduta stesa ai miei piedi.Letteralmente. Io, dal giorno dopo, ho avuto la febbre a 40 e ho passato la vacanza a letto. Lei mi faceva da infermiera».
Inseparabili da quel momento, Wilma e Francesco si sono sposati due anni fa. Prima di conoscersi, entrambi avevano già una figlia a testa: Charlotte detta Lolli, 7 anni, che Wilma ha avuto dal suo ex marito brasiliano, e Mia, 4 anni, che Francesco ha avuto da Alessia Marcuzzi.