Pitt-Jolie c’è l’accordo: il divorzio sarà «privato»

All’indomani dell’apparizione a sorpresa di lui sul palco dei Golden Globe, arriva una buona notizia che riguarda la separazione più eclatante – almeno – degli ultimi anni: Angelina Jolie e Brad Pitt hanno trovato un accordo per gestire il loro divorzio in forma «privata» e provare a tenere la famiglia unita.

Gli attori hanno rilasciato una dichiarazione congiunta: «Le parti e i loro consulenti hanno firmato un accordo per preservare il diritto alla privacy dei loro figli e della famiglia, mantenendo tutti i documenti del tribunale riservati», si legge nella nota, come riporta People, «e sarà un giudice privato a prendere le decisioni legali necessarie a facilitare la risoluzione rapida di eventuali questioni in sospeso».

Tutto questo per riunire la famiglia: «I genitori si impegnano», continua il documento, «ad agire come un fronte unito per effettuare un recupero e una riunificazione».

Nelle ultime settimane i due, secondo i ben informati, hanno negoziato a lungo (e duramente) sul destino dei documenti depositati presso la corte di Los Angeles. Documenti che adesso sono stati sigillati, almeno per tutto ciò che riguarda i dati sensibili dei bambini.

L’attrice, ricordiamo, ha chiesto il divorzio a sorpresa lo scorso settembre. Dopo due anni di matrimonio, e dodici da coppia. I figli insieme sono sei: Maddox, 15, Pax, 13, Zahara, 11, Shiloh, 10, e due gemelli Knox e Vivienne, 8.

È lei al momento ad avere la loro custodia (li abbiamo visti tutti insieme, finalmente sorridenti, tra le nevi del Colorado), mentre l’attore ha conservato solo il diritto di visita. Ma in futuro le cose potrebbero cambiare. Ma qualsiasi decisione sarà lontano dai riflettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *