Baby George va a scuola (col broncio)!

È un giorno importante, questo, per il principe George. Il futuro erede al trono britannico è al primo giorno di scuola. Dopo i primi anni trascorsi «nel modo più normale possibile» in campagna, nel Norfolk, il principino entra a far parte delle classi di Londra. La nuova scuola è la Thomas’s School a Battersea, da quasi 20 mila sterline l’anno.

Eccolo, negli scatti ufficiali condivisi da Kensington Palace, mentre fa il suo ingresso nel cortile, accompagnato da papà William. E qui George fa subito la conoscenza della direttrice dell’istituto, Helen Haslem. E nella nuova uniforme, il principino è irresistibile: calzoncini blu, calze abbinate, e logo rosso sul maglioncino. Immancabile è anche l’ormai celebre broncio del bambino.

Manca, invece, solo mamma Kate Middleton. La duchessa, come sappiamo, è in attesa del terzo figlio e le pesanti nausee mattutine dei primi mesi (Kate soffre di Hyperemesis Gravidarum) la costringono a rimanere a letto. Ma siamo certi che George al ritorno a casa le racconterà ogni minimo dettaglio.

La prima regola della Thomas’s School è «essere gentili» e i «migliori amici» qui sono vietati, per evitare di «ferire i sentimenti» dei più piccoli. Grande spazio, invece, per le arti (danza e musica, in primis), il Francese e le attività all’aria aperta.