Cassano & co., se la moglie «porta i soldi a casa»

Dalle magie sui campi di calcio alle casse automatiche del supermercato. Incredibile ma vero, la nuova vita di Antonio Cassano passa da lì, tra il banco della verdura e il reparto surgelati. Certo, per immaginarselo alle prese con sacchetti e bilance serve un discreto sforzo di fantasia, ma visto che l’élite del calcio sembra essersi dimenticata di lui, Fantantonio deve pur riempire le giornate. Così, tra un allenamento e l’altro per mantenere la forma, si dedica a casa e famiglia, lasciando più tempo libero alla moglie Carolina, tornata in grande spolvero al suo primo amore: la pallanuoto.

«Qualcuno della famiglia deve portare la bandiera, adesso tocca a lei», se la ride Cassano mentre riceve l’ennesimo Tapiro di Striscia la Notizia. Stare lontano dai campi non gli ha tolto il suo proverbiale buon umore: «Non sono bravo a cucinare, ma la spesa la faccio io, su suggerimento di Carolina. E porto i figli a scuola, lo faccio da sempre. D’altronde nessuna squadra di Serie A mi cerca, ci sono buone probabilità che alla fine della stagione appenda le scarpette al chiodo. Cosa farò dopo? Chissà, magari il manager di mia moglie. Adesso è lei che porta a casa il grano». Ovvero, i soldi.

Non che ne abbiano bisogno, s’intende, Antonio ha guadagnato parecchio. Ma, a prescindere dal lato economico, uno dei problemi principali degli sportivi sta proprio nel doversi reinventare molto presto, abbandonato l’agonismo, e con gran parte della vita davanti. A differenza delle compagne che, seppur non sia il caso di Carolina visto che pure lei è un’atleta, continuano il loro percorso professionale e raggiungono il top più tardi. Così, se Gigi Buffon e Francesco Totti sono ormai al tramonto della loro strepitosa carriera, lo stesso non si può dire delle dolci metà, Ilaria D’Amico e Ilary Blasi.

In questa specie di staffetta nella gestione del bilancio familiare, stessa sorte toccherà ai centrocampisti Alberto Aquilani e Daniele De Rossi, al fianco di due attrici come Michela Quattrociocche e Sarah Felberbaum, e anche agli spagnoli Gerard Piqué e Iker Casillas, sposati rispettivamente con la cantante Shakira e la giornalista Sara Carbonero. Per un periodo di tempo è già toccata invece all’ex milanista Kevin Prince Boateng, ritrovatosi a casa dopo essere stato licenziato da un club tedesco, mentre la bellissima moglie Melissa Satta dominava la scena tra passerelle e salotti in tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *